Ecco come dimagrire dormendo

Sacrifici ed esercizi? Ormai un lontano ricordo grazie alla dieta del sonno. Ecco come dimagrire dormendo

loading...


La parola “dieta” ha ormai acquisito un’accezione negativa per molti di noi. “Dieta” è spesso sinonimo di rinuncia, privazione e tanta buona volontà. I rimedi al peso in eccesso non mancano. Nel corso degli anni sono state create e pubblicizzate migliaia di diete. Una soluzione semplice e che non richiede troppo sforzo da parte nostra è stata recentemente portata alla luce da un gruppo di ricercatori.
Sono stati elencati i benefici di quella che viene chiamata la dieta del sonno. Grazie ad una ricerca è stato ulteriormente confermato il legame esistente tra cibo e sonno. Concedersi il giusto risposo e le giuste ore di sonno ci consente di mangiare meno, mantenendoci così in buona forma fisica.
Assicurarsi di dormire per le giuste ore richieste dal nostro organismo è importante, perché questo è in grado di influenzare la nostra alimentazione. Con la dieta del sonno saremo in grado di bilanciare le due cose.
Secondo il principio alla base di questa dieta, sarebbero sufficienti 7 ore di sonno a notte. Il riposo corretto consente di ridurre l’assunzione di carboidrati e zuccheri. Lo studio, già pubblicato sull’American Journal of Clinical Nutrition è stato condotto dal King’s College di Londra.

Per la ricerca sono stati analizzati 42 individui con disturbi del sonno, che quindi dormivano meno delle ore consigliate. I soggetti sono stati suddivisi in due categorie. A 21 di questi sono stati dati consigli per migliorare il sonno, così da assicurare almeno 7 ore di riposo a notte.
Il risultato è particolarmente interessante. I soggetti che riuscivano a riposare almeno 7 ore a notte finivano per consumare meno carboidrati e meno zuccheri durante la giornata.
Il giusto sonno non ci farà dimagrire miracolosamente, ma senza dubbio contribuirà a migliorare la salute del nostro organismo, assicurandoci un aiuto in più per mantenerci in buona forma fisica.

Nessun commento:

Powered by Blogger.